Nato a Greccio (Ri), maturità scientifica e Laurea in Scienze Agrarie all’Università degli Studi di Perugia. Libero professionista dal 1997 e da tale data iscritto all’Epap.
È stato socio fondatore dello Studio Agronomico Associato Agricultura con sede in Umbria e dello studio Agronomico La Buona Terra con sede nel Lazio.
Dal 2011 è il Responsabile Amministrativo e Finanziario del Gal Sabino di cui ha curato anche l’elaborazione di tre Piani di Sviluppo Locale; è stato inoltre il Direttore Tecnico del Gal della provincia di Rieti.
Nel 2018/2019 ha lavorato presso ARSIAL (Agenzia regionale sviluppo e innovazione del Lazio) come “Esperto in discipline agronomiche” per l’attività di assistenza tecnica al Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 del Lazio.
Presidente e membro della Commissione per gli Esami di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni di Dottore Agronomo e Dottore Forestale ed Agronomo e Forestale Iunior presso la Facoltà di Agraria di Perugia.
Dal 2009 al 2017 è stato Vice Presidente dell’Ordine degli Agronomi e Forestali della Provincia di Terni e dal 2017 al 2021 ha ricoperto la carica di Tesoriere.