Laureato in Chimica all’Università degli Studi di Parma nel 1997, dopo alcune esperienze nel settore della produzione alimentare ha ricoperto per 13 anni il ruolo di Direttore Tecnico nella logistica farmaceutica svolgendo anche incarichi di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza prima e, successivamente, di preposto alla sicurezza. Dal 2015 svolge attività di consulenza e formazione aziendale in qualità di titolare di uno studio professionale operante in ambito di sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro, lean management e sicurezza alimentare.
Presidente dell’Ordine dei Chimici di Taranto dal 2021 ed attualmente in carica.
Consigliere della Rete delle Professioni Tecniche della provincia di Taranto.
Responsabile del Servizio di Protezione e Protezione di diverse aziende operanti nel settore sanitario, manufatturiero e di servizi portuali.
Professionista Antincendio ai sensi dell’art.16 D.Lgs. 139/2006.
Dopo aver conseguito la certificazione di “Lean specialist” e “Lean six sigma yellow belt” ha elaborato diversi progetti per lo sviluppo dei servizi sanitari nelle farmacie del territorio pugliese.
Effettua attività di formazione aziendale sia privatamente che per conto di Fondi Interprofessionali ed Enti pubblici come A.S.L. Taranto e Regione Puglia.
Aderisce alla lista EPAP Nuovo Futuro come candidato al CIG condividendone il programma e gli obiettivi nell’interesse dei colleghi Chimici e Fisici.